Sara Bucci

Il sorriso non è gratis
Belle storie di faticose conquiste

Collana: I Grandi Manuali

Formato: 15,5 × 23,5

Pagine: 80

Prima edizione: 2021
ISBN: 978-88-6086-200-6
Prezzo: € 15,00
Lingua originale: Italiano

Prefazione: Gianpiero Grifo

Il libro

Le storie raccontate in questo libro sono da ritenersi percorsi antisistemici, di lotta. Il valore pedagogico è evidente, perché la lettura di queste pagine permette di comprendere la sostanza di concetti quali coraggio, amore, gratuità.

Un libro che commuove, fa riflettere e soprattutto è fonte di ispirazione in questo singolare periodo storico. Impostazioni economiciste ed utilitariste, da un lato, teoriche e moraliste dall’altro, lasciano irrisolto il tema dell’inclusione delle minoranze.

Le storie raccontate dalla giornalista Sara Bucci entrano invece nel vivo del problema e sciolgono nodi fondamentali per le persone ritenute in una condizione di svantaggio.

 L’autrice

Sara Bucci, giornalista professionista, laureata in Lettere e Filosofia lavora per San Marino Rtv dal 2009, dopo aver maturato esperienze professionali nella carta stampata (Corriere di Romagna) e radio (Radio Icaro). Conduce il telegiornale e si occupa in prevalenza di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2014 cura “Khorakhané” una rubrica settimanale dedicata al sociale.