Giulia

Collana: I Grandi Manuali

Formato: 15,5 × 23,5

Pag.: 112 a colori

ISBN 978-88-6086-203-7

Prezzo di copertina: € 15,00

Il libro

Le persone vivono apparentemente incapaci di modificare sostanzialmente il loro destino. Eppure l’analisi introspettiva consente di arrivare a definire le ragioni di molte nostre ‘scelte’ o comunque di numerose nostre inevitabili situazioni.

Purtroppo questa analisi di noi stessi non parte quasi mai spontaneamente, occorrono stimoli forti che ci portano a riflettere su noi stessi.

Per Lorella Bugli, autrice di “Giulia” la svolta è arrivata in un giorno particolare della sua adolescenza.

Da quel momento ogni fase della vita passata e presente ha assunto per Lei un significato nuovo: le negatività hanno lasciato il passo alle positività, nella consapevolezza che i percorsi vissuti rappresentano le strade per raggiungere gli obiettivi.

Per l’autrice la scoperta delle straordinarie bellezze della vita avviene attraverso il rapporto con la sorella non nata, o meglio con la gemella che non ha avuto la possibilità di vivere. Ed allora i ricordi dei passaggi salienti dell’esistenza, vengono reinterpretati e quindi riscritti nell’ottica della presenza spirituale di Giulia. I percorsi non sono solo propri, propri lo diventano perché emotivamente dedicati al proprio ‘Angelo’.

L’altro se stesso per l’autrice è Giulia, la sorella mai conosciuta.

 L’autore

Lorella Bugli, poetessa e scrittrice, è nata nell’antica Repubblica di San Marino ed ha due figli.
Nel 2008 scrive la sua prima opera “A piedi nudi verso il cielo”, in ricordo del padre Renato.
Nel 2017 pubblica la raccolta di poesie “La Memoria del cuore”.
Nel 2021 il libro autobiografico “Giulia”, rappresenta la sua terza opera.