Apollo sbarca ai Parioli

Per giovedì 31 ottobre è prevista la conferenza di Stefano Cavina presso il Circolo Tennis Parioli a Roma. Fra i divulgatori scientifici, Cavina è certamente colui che conosce in profondità la più grande avventura umana del XX secolo, quella della conquista della Luna.

Presentazione ai Parioli

Una ricerca che parte dai primissimi approcci allo spazio interstellare fino all’epico evento dell’Apollo 11 per poi proseguire nelle successive missioni umane fino ai progetti di ripartenza che in meno di 5 anni riporteranno l’uomo sulla Luna per allestire laboratori e sedi più stabili.

Stefano Cavina accompagna le sue presentazioni arricchendole di filmati e fotografie inedite che ha potuto reperire grazie anche all’ottima considerazione che la Nasa stessa nutre nei confronti dei suoi lavori.

Il volume Apollo, la sfida alla Luna, giunto alla sua quarta edizione, ha vinto il premio Vega per la divulgazione scientifica aerospaziale e per l’occasione del 50 esimo anniversario dello sbarco è stato pubblicato in una veste a colori di grande suggestione.

 

Vai alla scheda del libro