verità su Don Milani

La verità su Don Milani: il più grande profeta del secolo scorso

Il Comune di Pisa ospita il convegno che ha come protagonista il nostro libro

Si terrà il 27 aprile prossimo l’incontro che vede storici e giornalisti dibattere del caso ‘Don Milani’, la vita e le idee di un sacerdote che hanno formato intere linee di pensiero nel campo dell’educazione e della fede.

L’evento, che ha ottenuto l’autorevole patrocinio del Comune di Pisa, è stato promosso dal Comitato Nazionale per Don Lorenzo Milani Profeta di Dio; dal Centro formazione e ricerca Don Milani e Scuola di Barbiana; dall’Ordine dei Templari Cattolici d’Italia.  Vi partecipano: per il saluto dell’Amministrazione Comunale l’Assessore Dott. Andrea Buscemi; apre i lavori  Carlo Barsotti, del Comitato milaniano.  Introduce il Prof. Filippo Bedini, Assessore alle Tradizioni storiche e all’identità pisana. Intervengono:  il Prof. Mario Bernardi Guardi, giornalista e saggista e il dott. Alessandro Mazzerelli, autore del libro “Don Lorenzo Milani sacerdote di Dio” Ed. AIEP – RSM. Modera: il Dott. Emanuele Piccini, giornalista vaticanista. Conclusioni del Dott.Manrico Casini Velcha, Segretario generale del Centro di formazione e ricerca Don Milani.  

L’invito è rivolto agli Amici per partecipare e far conoscere questo evento,  che riguarda il più grande Profeta cattolico del secolo scorso. 

Qui puoi trovare maggiori info sul libro di Alessandro Mazzerelli
h