Un traguardo importante quello che verrà festeggiato il 16 novembre prossimo per la nostra rivista Afriche e Orienti. Con un gruppo redazionale alle spalle di grande valore, alimentato dall’attività di ricerca promossa dall’Università di Bologna e la Studi Orientali di Napoli, Afriche e Orienti ha raggiunto la sua 65esima uscita con i numeri monografici, ha prodotto 8 libri di approfondimento e un numero speciale, in lingua italiana e lingua inglese.

Presente nelle principali biblioteche d’Italia, la rivista raggiunge la Germania, la Francia e il Sud Africa, garantita in abbonamento tramite Ebsco, Celdes e Casalini, è presente anche nelle migliori librerie distribuita da Messaggerie e promossa da Bibliomanie.

Afriche e Orienti rappresenta un punto di riferimento per gli studiosi, tanto da essere classificata dall’ANVUR in fascia A per l’Area 14 “Scienze politiche e sociali” , grazie alla doppia peer review anonima,  accredita gli autori ai fini curriculari anche nella professione accademica.

La rivista aderisce al principio di libertà di accesso ai risultati della ricerca mettendo a disposizione gratuitamente i singoli articoli pubblicati sul proprio sito 

 Locandina 20 anni della rivista Afriche e Orienti

Celebrare a Bookcity presso l’Università degli Studi di Milano, l’anniversario per la cui organizzazione dobbiamo ringraziare la Prof.ssa Cristiana Fiammingo,  rappresenta per la nostra piccola casa editrice motivo di grande orgoglio.

La casa editrice ringrazia:
Logo UNIVERSITA' Milano