Caffè Margherita a Viareggio

Don Milani né di destra né di sinistra

Al caffè Margherita di Viareggio presentazione della seconda edizione del libro “Don Milani sacerdote di Dio – profezie e politica” SABATO 20 OTTOBRE, ORE 16, (Viale Margherita, 30 – Viareggio).

Promosso dal “Comitato Nazionale per Don Milani Profeta di Dio”, dal Gran Caffè Margherita e dalla Libreria Mondadori, l’eventovedrà la presenza di Emanuele PICCINI, giornalista vaticanista; Giovanna LO SAPIO, Docente universitaria; Franco BANCHI, Filosofo cattolico; Manrico CASINI VELCHA – Segretario Generale del Centro milaniano di Vicchio di Mugello. Conclude la presentazione l’autore del libro, Alessandro Mazzerelli. 

 

Don Milani

 

“Don Milani, né di destra né di sinistra”, questa la premessa con cui Alessandro Mazzerelli apre le sue presentazioni del libro
Don Milani prima e quarta di copertina

 

“Hai visto in quanto poco tempo ci siamo detti tante cose importanti ? “  “Lei è un gigante…. “ E dai con il lei… di una cosa mi raccomando vivamente…”  “Di cosa ? “ Gli domando un po’ in apprensione.  “Che quel che succederà, succederà… ma te non mi devi tradire”  “Come sarebbe a dire ? Perché dovrei tradirla ?” “Nella vita ci sono una infinità di tentazioni, di dubbi , di ripensamenti, ma quello che si è detto non devi dimenticartelo mai. Lo prometti ? “ Lo prometto, lo prometto… “  “E allora io faccio aderire tutti i ragazzi che sono qui a Barbiana alla tua “Forza del Popolo” a dimostrazione che io sono con te e se non tradisci lo sarò per sempre.” 

 

Don Milani seconda edizione

 

 

 

ACQUISTA IL LIBRO